Todde: «Proseguo il mio impegno da presidente nell’interesse dei sardi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari. Secondo il collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari la rendicontazione delle spese della campagna elettorale di un anno fa non è regolare. E per questo motivo chiede la decadenza dalla carica di consigliera regionale per Alessandra Todde, che però è anche presidente della Regione (e quindi potrebbe decadere anche dall’incarico di governatrice). Questa notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio di oggi ed è stata ripresa da diverse testate regionali. (SARdies.it)
Su altri media
Il 2025 si apre con una mazzata per la presidente Alessandra Todde per la quale si profila la decadenza. L'analisi delle spese per la campagna elettorale avrebbero fatto emergere delle irregolarità nella rendicontazione. (Secolo d'Italia)
Nel frattempo, in un periodo in cui la Sardegna attende riforme importantissime, continueremo a lavorare per il bene dei sardi e per la Sardegna. «Il Gruppo Movimento 5 stelle esprime la sua vicinanza e assicura piena fiducia alla presidente Alessandra Todde. (SARdies.it)
Nella caduta delle Stelle, rischia il precipizio anche l'astro nascente del campo largo. E, a pensarci bene, lo stesso Giuseppe Conte sta seguendo la strada battuta dall'ex viceministra allo Sviluppo Economico. (il Giornale)
Il merito della questione si concentra sui rendiconti delle spese tenute in campagna elettorale, dalla cui analisi sono emerse inadempienze: su questa base la Corte d’Appello ha emesso un’ordinanza di ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, a cui spetta la dichiarazione di decadenza. (Il Fatto Quotidiano)
Lo anticipa L'Unione Sarda online. Terremoto alla Regione Sardegna. (Tiscali Notizie)
ROMA – Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe anche quella di presidente della Regione (Dire)