Alessandra Todde dichiarata decaduta: "sono serena, impugnerò nelle sedi opportune"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari . Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, una decisione che, se confermata, comporterebbe automaticamente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione. (Dire)
Fausto Piga, il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale, commenta così la decisione del collegio regionale di garanzia elettorale di dichiarare decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione. (L'Unione Sarda.it)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. Sarebbero state rilevate delle inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso, che hanno portato all'emissione di un'ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che ora deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza. (Tiscali Notizie)
Il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’appello ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per l’esponente del M5S, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. (StrettoWeb)
Terremoto alla Regione Sardegna. Il Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d’Appello di Cagliari, ha emesso venerdì sera una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde (LA NOTIZIA)
«Oggi la commissione di garanzia ne ha decretato la decadenza, ciò significa che il consiglio regionale dovrà prenderne atto, dovranno essere espletate le formalità di rito e si dovrà andare a votare, nel frattempo la regione sarà retta dal vice presidente Meloni che dovrà anche fissare la data delle elezioni. (La Nuova Sardegna)