Todde dichiarata decaduta ma deciderà Consiglio regionale sardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto alla Regione Sardegna. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Così l’ex consigliere regionale di centrodestra Giovanni Satta, candidato non rieletto alle elezioni di febbraio 2024. «Oggi la commissione di garanzia ne ha decretato la decadenza, ciò significa che il consiglio regionale dovrà prenderne atto, dovranno essere espletate le formalità di rito e si dovrà andare a votare, nel frattempo la regione sarà retta dal vice presidente Meloni che dovrà anche fissare la data delle elezioni. (La Nuova Sardegna)
Terremoto alla Regione Sardegna: per la presidente Alessandra Todde si profila la decadenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Così, le verifiche effettuate dal Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, hanno portato alla dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliera regionale. (Today.it)
Lo anticipa il sito de L’Unione Sarda, spiegando che sarebbero state rilevate delle inadempienze dal vaglio delle spese della campagna elettorale di inizio 2024 che hanno portato questa sera “all’emissione di un’ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza: la decisione è affidata alla massima assemblea sarda”. (Agenzia askanews)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. Lo anticipa L'Unione Sarda online. (Tiscali Notizie)
Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna e rappresentante del Movimento 5 Stelle è stata dichiarata decaduta dal Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’Appello di Cagliari. Eletta nel 2024 come guida della coalizione tra centrosinistra e M5S, la sua decadenza comporterebbe la perdita del ruolo di consigliera regionale e, di conseguenza, di presidente della Regione. (Il Giornale d'Italia)