++ Todde, vado avanti, impugnerò nelle sedi opportune ++
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La notifica della Corte d'appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". Così la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, commenta a caldo la decisione del collegio regionale di garanzia elettorale che oggi ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale - e di conseguenza anche da presidente della giunta regionale - per inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri giornali
Carmine Esposito, ex attaccante dell’Empoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” per offrire la sua visione sulla situazione del Napoli, con particolare riferimento alla sfida imminente contro la Fiorentina. (Terzo Tempo Napoli)
Cagliari L’ordinanza è del 20 dicembre ma è stata notificata ieri 3 gennaio. (La Nuova Sardegna)
«Il Gruppo Movimento 5 stelle esprime la sua vicinanza e assicura piena fiducia alla presidente Alessandra Todde. Nel frattempo, in un periodo in cui la Sardegna attende riforme importantissime, continueremo a lavorare per il bene dei sardi e per la Sardegna. (SARdies.it)
«Oggi la commissione di garanzia ne ha decretato la decadenza, ciò significa che il consiglio regionale dovrà prenderne atto, dovranno essere espletate le formalità di rito e si dovrà andare a votare, nel frattempo la regione sarà retta dal vice presidente Meloni che dovrà anche fissare la data delle elezioni. (La Nuova Sardegna)
Le verifiche effettuate dal Collegio regionale di Il 2025 si apre con una mazzata per la presidente Alessandra Todde per la quale si profila la decadenza. (Secolo d'Italia)
Il collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, contesta la rendicontazione delle spese della campagna elettorale della Todde che è stata eletta nel presidente nel marzo dello scorso anno. (il Giornale)