Dal 20 marzo al cinema il nuovo film dei Manetti bros. U.S. Palmese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I campi di periferia arrivano sul grande schermo in tutta Italia. Dal 20 marzo è disponibile nelle sale il film U.S. Palmese, che racconta l’idea di Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, di organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne... (Tuttocampo)

Su altri giornali

– E’ uscito ieri in 300 sale italiane U.S. Girato in Calabria, il film è una favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. (Agenzia askanews)

Una vera favola calcistica, che fa battere il cuore e sognare, tra emozioni e allegria. Doppia presentazione napoletana per U. S. Palmese, nuovo film dei Manetti Bros. che i registi presentano domani sabato 22 marzo alle 21.15 al Modernissimo e alle 21.30 nel rinnovato cinema Metropolitan a Chiaia. (La Repubblica)

"Noi a Palmi, nei suoi bar da vino e gazzosa ci siamo cresciuti: e il sogno che raccontiamo nel film l'abbiamo preso dall'idea di un cittadino palmese. I Manetti Bros tornano al cinema con una commedia sul calcio, il sogno dei palmesi di portare in Calabria per un club di dilettanti di una specie di Balotelli: con un ispiratissimo Rocco Papaleo e una sorprendente Claudia Gerini ecco U. (ilmessaggero.it)

Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. Scopri la risposta nel video pubblicato sul profilo Youtube di Gazzetta (La Gazzetta dello Sport)

Palmese del titolo. Palmese è impeccabile: uno dei più grandi campioni della Serie A di calcio, ricco e viziato, da Milano finisce a giocare nella squadretta locale di Palmi, paesino in provincia di Reggio Calabria, la U. (WIRED Italia)

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1966. A questo riguardo Sky Sport DE ha parlato con Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen sceso in campo ieri sera in Italia Germania di padre ivoriano e madre tedesca. (CalcioNews24.com)