U.S. Palmese, al cinema il film dei Manetti Bros. con Claudia Gerini e Rocco Papaleo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il successo della trilogia di Diabolik, i Manetti Bros. tornano sul grande schermo con U.S. Palmese, una commedia dai toni ovattati e fiabeschi, ambientata nella cittadina calabrese di Palmi. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, il film sbarca nelle sale dal 20 marzo, distribuito da 01 Distribution. Tutto ruota attorno a Don Vincenzo, interpretato da Rocco Papaleo, un agricoltore in pensione che escogita un piano lunare per salvare la squadra di calcio locale: ingaggiare Etienne Morville, ex campione del Milan (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
U.S. Palmese è un film che parla di calcio, ma non è un film sul calcio. Che ne pensi? US Palmese esce oggi al cinema per la regia dei Manetti Bros., abbiamo intervistato in esclusiva l’attore Massimo De Lorenzo che fa parte del cast. (Nocturno)
Un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. Oggi U.S. Palmese dei Manetti Bros, girato in Calabria, esce in 300 sale in tutta Italia, distribuito da 01 Distribution (Corriere di Lamezia)
«Finalmente al Cinema si mettono in risalto gli aspetti positivi del nostro territorio e non solo le realtà negative». È unanime il parere degli spettatori che a Palmi hanno letteralmente preso d’assalto il Cineteatro “Manfroce” per assistere al film Us Palmese dei Manetti Bros. (LaC news24)

Nuova data fissata al 7 aprile, mentre il film U.S. Palmese continua a registrare il tutto esaurito Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
In un piccolo paese della Calabria, Palmi, un agricoltore in pensione ha un’intuizione folle: comprare un calciatore di punta della Serie A per far rimontare in classifica la squadra locale. L’idea di Don Vincenzo, interpretato da Rocco Papaleo, sembra assurda e visionaria, ma potrebbe avere senso, perché se tutti i palmisani si impegneranno a investire 300 euro nell’acquisto di Etienne Morville (Blaise Afonso nel film) c’è ancora una speranza di vittoria per la U. (Ciak Magazine)
Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. Scopri la risposta nel video pubblicato sul profilo Youtube di Gazzetta (La Gazzetta dello Sport)