Papaleo: “Alla Roma vorrei Barella, ma non verrà. Ranieri è l’emblema dello sportivo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rocco Papaleo, attore e tifoso della Roma, ospite a La Gazzetta dello Sport ha parlato del film U.S. Palmese diretto dai Manetti Bros. in uscita domani e che lo vede protagonista e della sua fede giallorossa. "Il calcio è una metafora perfetta della vita, tante volte ragioniamo facendo esempi calcistici. Credo che questo film rappresenti quel bilico tra il calcio e il suo insegnamento, quello che lo sport deve fare oltre che a divertirci e ad appassionarci, dandoci direzioni. (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre testate
Oggi U.S. Palmese dei Manetti Bros, girato in Calabria, esce in 300 sale in tutta Italia, distribuito da 01 Distribution. Un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. (Corriere di Lamezia)
Palmese segna un ritorno al cinema sorprendente dei fratelli Manetti dopo l'impegnativa trilogia di Diaboli. Ne abbiamo parlato con loro e con Giulia Maenza in questa video intervista. (ComingSoon.it)
Una vera favola calcistica, che fa battere il cuore e sognare, tra emozioni e allegria. Doppia presentazione napoletana per U. S. Palmese, nuovo film dei Manetti Bros. che i registi presentano domani sabato 22 marzo alle 21.15 al Modernissimo e alle 21.30 nel rinnovato cinema Metropolitan a Chiaia. (La Repubblica)
Scopri la risposta nel video pubblicato sul profilo Youtube di Gazzetta Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. (La Gazzetta dello Sport)
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, il film sbarca nelle sale dal 20 marzo, distribuito da 01 Distribution. Tutto ruota attorno a Don Vincenzo, interpretato da Rocco Papaleo, un agricoltore in pensione che escogita un piano lunare per salvare la squadra di calcio locale: ingaggiare Etienne Morville, ex campione del Milan. (La Gazzetta dello Sport)
Palmese dei Manetti bros è tutt’altro: una piccola e sorprendente commedia italiana, di quelle che sembravano scomparse dagli schermi. Anche se il titolo potrebbe ingannare e far pensare a un documentario sportivo di nicchia, U. (LaC news24)