U.S. Palmese, Rocco Papaleo: «Un invito per il Sud ad osare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un piccolo paese della Calabria, Palmi, un agricoltore in pensione ha un’intuizione folle: comprare un calciatore di punta della Serie A per far rimontare in classifica la squadra locale. Inizia così la bizzarra avventura narrata in U. S. Palmese, il nuovo film dei Manetti Bros. al cinema dal 20 marzo con 01 Distribution. L’idea di Don Vincenzo, interpretato da Rocco Papaleo, sembra assurda e visionaria, ma potrebbe avere senso, perché se tutti i palmisani si impegneranno a investire 300 euro nell’acquisto di Etienne Morville (Blaise Afonso nel film) c’è ancora una speranza di vittoria per la U. (Ciak Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
I Manetti Bros tornano al cinema con una commedia sul calcio, il sogno dei palmesi di portare in Calabria per un club di dilettanti di una specie di Balotelli: con un ispiratissimo Rocco Papaleo e una sorprendente Claudia Gerini ecco U. (ilmessaggero.it)
Interpretato da Rocco Papaleo nei panni di un visionario pensionato di Palmi, che per far rimontare la squadra di calcio locale intraprende un’azione quasi folle, U. Palmese, ma l’accoglienza è stata calorosa esattamente come la storia stessa invita ad essere. (Ciak Magazine)
Gli orari Giovedì 20 ore 21:00 (La Nuova Riviera)
"Il calcio è una metafora perfetta della vita, tante volte ragioniamo facendo esempi calcistici. Palmese diretto dai Manetti Bros. (ForzaRoma.info)
Oggi U.S. Palmese dei Manetti Bros, girato in Calabria, esce in 300 sale in tutta Italia, distribuito da 01 Distribution. Un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. (Corriere di Lamezia)
Milano, 21 mar. – E’ uscito ieri in 300 sale italiane U.S. (Agenzia askanews)