Ruud: "So si essere sfavorito, ma ho già battuto un n°1 quest'anno..."

Ruud: So si essere sfavorito, ma ho già battuto un n°1 quest'anno...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Eurosport IT SPORT

Ancora sulla sfida a Sinner e sui precedenti con lui nel passato (entrambi a Vienna) "Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. In un certo senso ha anche questo piccolo vantaggio, perché io invece ho finito tardi. Ovviamente lui è favorito e io sono l'underdog. (Eurosport IT)

Su altre fonti

ll torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)

4. 1 Jannik Sinner vs 6 Casper Ruud (non prima ore: 20:30) 3. 7 Harri Heliovaara / Henry Patten vs 1 Marcelo Arevalo / Mate Pavic (non prima ore: 18:00) (LiveTennis.it)

Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set Andrey Rublev. Casper Ruud è il quarto semifinalista delle Atp Finals. (Il Mattino di Padova)

FINALE Ruud-Rublev 6-4 5-7 6-2: il norvegese arriva con un successo alla sfida con Jannik

Share: Il norvegese affronterà l'azzurro n.1 del mondo sabato sera (Nitto ATP Finals)

Il tennista norvegese ha sconfitto ed eliminato Andrei Rublev con il punteggio di 6-4 , 5-7 , 6-2 dopo un'ora e 45 minuti. Il norvegese stacca subito il pass per la semifinale per regalarsi Sinner domani: infatti a Ruud bastava vincere un set per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto aggiudicandosi il 1° per 6-4 grazie al break al 7° gioco poi confermato per portarsi 5-3. (Tuttosport)

Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)