ATP Finals: Ruud batte Rublev e vola in semifinale: sarà il norvegese l'avversario di Sinner

ATP Finals: Ruud batte Rublev e vola in semifinale: sarà il norvegese l'avversario di Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Diretta SPORT

ATP Finals: Ruud batte Rublev e vola in semifinale: sarà il norvegese l'avversario di Sinner Più solido e meno falloso il norvegese, che la spunta in tre set anche se già dopo il primo parziale era certo di approdare tra i migliori quattro. Il russo chiude il torneo con tre ko in altrettanti incontri. Sarà Casper Ruud l'avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale in programma domani sera. Il norvegese si è infatti aggiudicato lo spareggio con Andrey Rublev, che dopo la sconfitta di Carlos Alcaraz metteva in palio il secondo posto nel John Newcombe Group. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)

La certezza è arrivata dopo la vittoria di Ruud, numero 7 del mondo, nel primo set per 6-4 nel match contro Andrey Rublev, numero 8: chiuderà il gruppo Newcombe al secondo posto. Alla fine si è imposto sull'avversario per 6-4, 5-7, 6-2. (Sport Mediaset)

Le condizioni di gioco favoriscono Sinner, che nel 2024 è ancora imbattuto sul duro indoor e ha vinto 10 delle 12 sfide giocate contro Top5 sul duro in stagione. Ruud, invece, non aveva affrontato Top 5 nel 2024 prima delle Finals. (SuperTennis)

Sarà Ruud l'avversario di Sinner nelle semifinali: gli bastava un set, batte Rublev al terzo

A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)

Ruud si assicura l'aritmetica qualificazione vincendo già il primo set contro Andrey Rublev (6-4), poi subisce il ritorno del russo (5-7) ma nel terzo parziale si prende la vittoria (6-2). (Tiscali)

Questo perché i due sfidanti di stasera si erano presentati all’appuntamento con il seguente bottino: 1 vittoria e 1 sconfitta per Ruud, 0 vittorie e 2 sconfitte per Rublev. Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals, in programma domani sera alle 20.25 all’Inalpi Arena. (La Gazzetta dello Sport)