A-Cap contesta la cessione. Il Genoa: "Notizie false, agiremo nelle sedi competenti"

A-Cap contesta la cessione. Il Genoa: Notizie false, agiremo nelle sedi competenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Dopo il comunicato ufficiale della società rossoblù all'imprenditore rumeno Dan Sucu (LEGGI ) arriva oggi una presa di posizione di A-Cap, la compagnia assicurativa statunitense, principale creditrice di 777. In una nota stampa di Advantage Capital Holdings LLC (A-Cap), ripresa dal sito Bloomberg, si legge che "è stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 19 dicembre – Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte. (Genoa CFC)

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha preferito non entrare nei dettagli riguardo al recente passaggio di proprietà del club dai 777 partner all'imprenditore rumeno Dan Sucu, commentando brevemente la questione all'ingresso dell'assemblea della Lega Serie A a Milano. (Telenord.it)

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva rumena, Digisport, si sarebbe imbarcato in questa operazione insieme ai due fratelli miliardari Dragoș e Adrian Pavăl e al ‘re dell’informatica’ Florin Talpes, cofondatore e amministratore delegato di Bitdefender. (Forbes Italia)

Genoa, il nuovo proprietario subito vicino alla squadra: oggi era all'allenamento

Tutto fatto, dunque? Non proprio. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il problema è che un investitore statunitense sostiene di essere il vero proprietario del Genoa e afferma di non aver mai accettato di vendere il club. (Calcio e Finanza)

Ora il grande nodo è capire se Dan Sucu è un uomo solo al comando o se nel “veicolo d’investimento”, così come è stato definito nel comunicato della società rossoblù, è affiancato da qualche altro imprenditore. (La Repubblica)

Lo stesso Sucu, come informa la società rossoblù, non ha perso tempo e nella giornata di oggi si è presentato a Pegli per seguire dal vivo l'allenamento della squadra di Patrick Vieira. Nella giornata di ieri l'imprenditore romeno Dan Sucu ha acquistato le quote di maggioranza del Genoa, nello specifico un pacchetto di circa il 77% della partecipazione sociale del club. (Tutto Napoli)