Genoa, chi è Dan Sucu nuovo proprietario del club

Genoa, chi è Dan Sucu nuovo proprietario del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il Genoa ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) del club per circa 45 milioni di euro. Presidente della Confederatia Patronala Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania, e figura di rilievo a livello internazionale, ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa (Corriere della Sera)

Su altre testate

Questo 18 dicembre sarà un giorno che, per il Genoa, segnerà l’ennesimo cambio di società. Il 77%, infatti, è finito nelle mani di Dan Sucu, imprenditore romeno che il CEO Andres Blazquez, fondatore di Mobexpert e attivo anche nel campo immobiliare e della comunicazione finanziaria. (Buon Calcio a Tutti)

Ufficiale Genoa, c'è il passaggio di proprietà. Sucu: "Un onore, grande responsabilità" (Tutto Napoli)

Ad accompagnare Dan Sucu nella nuova avventura al timone del Genoa sembra sempre più probabile che ci siano anche i fratelli Adrian and Dragos Paval, imprenditori rumeni da un patrimonio di 3,2 miliardi di euro (fonte Forbes). (TUTTO mercato WEB)

Genoa, Sucu: "Ho una passione genuina per lo sport. Porterò qui giovani talenti dell'est"|Serie A

In particolare Il Secolo XIX propone alcune novità su quelli che saranno i tre nuovi membri del CdA dopo l'uscita dei rappresentanti della 777 Partners. Secondo il quotidiano è sicuro l'ingresso di Razvan Rat, ex calciatore della nazionale rumena e di Golea Cosmin Ovidiu, esperto di marketing e software che da anni lavora per l’imprenditore, mentre è un'ipotesi l'inserimento di Florin Talpes, fondatore e amministratore delegato della società di sicurezza informatica Bitdefender. (TUTTO mercato WEB)

Gli investitori del Genoa, pronti a sottoscrivere i 40 milioni di aumento di capitale e farsi carico dei circa 150 milioni di debiti, potrebbero arrivare dalla Romania. Dunque con largo anticipo rispetto al 15 g… (La Repubblica)

Prime parole da neo-presidente del Genoa per Dan Sucu: ​“È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC - si legge in una nota stampa diffusa dallo stesso club - Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Calciomercato.com)