Dalla promessa dello Scudetto ai debiti, la profonda crisi e l’addio: ascesa e caduta del Genoa americano dei 777 Partners

Dalla promessa dello Scudetto ai debiti, la profonda crisi e l’addio: ascesa e caduta del Genoa americano dei 777 Partners
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaVoceDiGenova.it SPORT

“Lo Scudetto? Assolutamente! Siamo venuti qui per vincere. Nei prossimi anni il nostro progetto dimostrerà ai tifosi che siamo capaci di raggiungere questo obiettivo”. Poi la crisi, i debiti e l’addio. È durato meno di tre anni l’idillio tra il Genoa e la proprietà americana 777 Partners che aveva rilevato il club rossoblù dopo i quasi diciotto anni di presidenza di Enrico Preziosi. I 777 avevano un modello: “L’Atalanta, ci piacerebbe ripetere quello che stanno facendo loro”. (LaVoceDiGenova.it)

La notizia riportata su altri media

Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)

“Un anno è passato e spero siate (almeno un po’) soddisfatti del lavoro svolto, non sempre facile (ma lo sapete bene). (Monrealelive.it)

Genova. Il Genoa è stato venduto all'imprenditore rumeno Dan Şucu. A comunicarlo è la società stessa in una nota ufficiale. (IVG.it)

Genoa, Sucu: "Ho una passione genuina per lo sport. Porterò qui giovani talenti dell'est"|Serie A

Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l'auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società". "L'arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d'Italia e per il calcio ligure. (Primocanale)

Cambio di proprietà in casa Genoa. Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa. (Corriere della Sera)

Prime parole da neo-presidente del Genoa per Dan Sucu: ​“È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC - si legge in una nota stampa diffusa dallo stesso club - Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Calciomercato.com)