Genoa, Dan Sucu è il nuovo proprietario del club: rilevate il 77% delle quote

Genoa, Dan Sucu è il nuovo proprietario del club: rilevate il 77% delle quote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SPORT

Il Genoa ha una nuova proprietà e passa nelle mani di Dan Sucu che, così come riferito da un comunicato del club, è diventato azionista di maggioranza con circa il 77% delle quote. Classe 1963, Sucu è un imprenditore rumeno, di Bucarest per l’esattezza, già proprietario di un’altra squadra di calcio, il Rapid Bucarest. L’intera operazione ha previsto un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro. La nuova proprietà del Genoa Sul sito ufficiale del Genoa è presente un comunicato che recita: "L’imprenditore rumeno (Dan Sucu, ndr (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il Genoa Cricket and Football Club - si legge - comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (IVG.it)

Ufficiale Genoa, c'è il passaggio di proprietà. Sucu: "Un onore, grande responsabilità" (Tutto Napoli)

La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. (Pianetagenoa1893.net)

Genoa, UFFICIALE: Dan Sucu è il nuovo proprietario, ha acquisito il 77% del capitale del club

Iniziano ad emergere i primi dettagli in merito al nuovo corso del Genoa dopo l'ufficialità dell'acquisto del club ligure da parte dal manager rumeno Dan Sucu. Genoa, nel CdA entrerà l'ex calciatore Rat. (TUTTO mercato WEB)

Tra i primi a salutare il nuovo padrone del Genoa è stato il presidente di Regione Liguria Marco Bucci. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l'auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società". (Primocanale)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)