Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa: il comunicato

Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa: il comunicato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

, A-Cap, ora Dan Sucu. Il Genoa volta pagina. Il Consiglio di Amministrazione approva la proposta dell’imprenditore rumeno che diventa proprietario del 77% delle azioni. Aumento di capitale pari a 45.356.262 euro per la svolta, con l’arrivo di risorse importanti per proseguire il campionato guardando al futuro con maggiore ottimismo dopo le difficoltà societarie di inizio stagione. Dan Sucu, chi è il nuovo proprietario del Genoa: età, aziende, il patrimonio e il Rapid Bucarest Un cambiamento atteso dalla tifoseria dopo un lungo periodo di incertezza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allenatore del Rapid Bucarest nella scorsa stagione, Cristiano Bergodi subito dopo la notizia dell'acquisizione del Genoa da parte dell'imprenditore rumeno Dan Sucu ha svelato che già nel corso dell'annata 2023/24 il suo azionista di maggioranza gli aveva chiesto informazioni sul club più antico d'Italia: "Lo scorso anno mi aveva detto che sarebbe voluto entrare come partner nel Genoa. (TUTTO mercato WEB)

Dunque con largo anticipo rispetto al 15 g… La trattativa, portata avanti in prima persona dall’amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez, è molto ben avviata e già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio ufficiale. (La Repubblica)

Menu - Sucu ha dimostrato di apprezzare la proposta del ristorante, fortemente legato alla cucina ligure: il menu ha previsto tartare di tonno al coltello con rapa rossa e lime, capesante al sale con melograno, perle di genova al pesto, linguine alla bottarga, calamari ai carboni, per chiudere con una fetta di panettone San Giorgio Nella foto, Dan Sucu è in compagnia dello chef Samuele Di Murro e la direttrice Olga Donici L'imprenditore rumeno è stato ospite a cena nello storico locale del quartiere genovese della Foce, che spesso ospita eventi legati al mondo rossoblù. (Telenord.it)

Gazzetta dello Sport – Sucu, re dei mobili in patria ma il suo patrimonio è solo di 300 milioni

È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori". (Calciomercato.com)

La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive", si legge ancora sul sito ufficiale del club. (fcinter1908)

La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. (Pianetagenoa1893.net)