Bucci: "L'arrivo di Dan Sucu al Genoa tappa importante"

Bucci: L'arrivo di Dan Sucu al Genoa tappa importante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Tra i primi a salutare il nuovo padrone del Genoa è stato il presidente di Regione Liguria Marco Bucci. "L'arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d'Italia e per il calcio ligure. È un'occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra Regione e le prospettive di crescita futura. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l'auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società". (Primocanale)

Su altri media

Classe 1963, Sucu è un imprenditore rumeno, di Bucarest per l’esattezza, già proprietario di un’altra squadra di calcio, il Rapid Bucarest. Il Genoa ha una nuova proprietà e passa nelle mani di Dan Sucu che, così come riferito da un comunicato del club, è diventato azionista di maggioranza con circa il 77% delle quote. (QuiFinanza)

"Sucu è una figura di spicco nel panorama economico internazionale e presidente della Confederaia Patronala Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania. (fcinter1908)

«È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC». «Tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’Est, tra cui il Rapid Bucarest, vedremo sicuramente giovani calciatori italiani iniziare la loro carriera in questi club, giocando non solo nei campionati nazionali di riferimento, ma anche nelle Coppe e competizioni europee». (Fantacalcio ®)

Bergodi: «Sucu voleva entrare nel Genoa già un anno fa»

Al Genoa si apre l'era del nuovo proprietario Sucu: "Raggiungeremo insieme grandi obiettivi" (TUTTO mercato WEB)

Perché diventare proprietario di un club di Serie A con il blasone e il bacino d’utenza del Genoa, mettendo di tasca propria “appena” 40 milioni, è stato possibile solo perché i rossoblù, a un certo punto, erano scivolati sull’orlo del precipizio. (La Gazzetta dello Sport)

Cristiano Bergodi è senza dubbio l’allenatore italiano con maggiore esperienza in Romania avendo allenato ben nove club differenti. (Pianetagenoa1893.net)