Bucci: "Buon lavoro a Sucu, il Genoa è parte integrante della Liguria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d’Italia e per il calcio ligure. È un’occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra regione e le prospettive di crescita futura. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l’auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società. (Telenord.it)
Su altre fonti
Gigi Becali ha parlato subito dopo l'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. L'attuale proprietario dell'FCSB - club di Bucarest - è il fratello del potentissimo procuratore Victor e uno degli uomini più influenti del calcio rumeno: "Pensi di rilevare anche un club dall'estero? Mai in vita mia! Non mi interessa il calcio in un altro paese. (TUTTO mercato WEB)
Le prime parole di Dan Sucu «È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC». (Fantacalcio ®)
È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori. Sui social del club rossoblù, il neo azionista di maggioranza ha detto: “È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa. (Sky Sport)
“Lo Scudetto? Assolutamente! Siamo venuti qui per vincere. Nei prossimi anni il nostro progetto dimostrerà ai tifosi che siamo capaci di raggiungere questo obiettivo”. Poi la crisi, i debiti e l’addio. (LaVoceDiGenova.it)
Il 27 giugno 2024, ha esordito ufficialmente con la prima squadra del Palmeiras in una partita di Brasileirão contro il Fortaleza, segnando l’inizio di una promettente carriera professionale. Nato il 12 gennaio 2006 a São José dos Campos, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del club paulista, emergendo rapidamente per le sue doti fisiche e tecniche. (Europa Calcio)
Oggi, 18 dicembre 2024, Dan Șucu è diventato il nuovo azionista di maggioranza del club. Come si legge sul sito ufficiale del Grifone: “L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale di 45.356.262 euro, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% lasciando in minoranza i precedenti soci”. (Il Fatto Quotidiano)