La BYD elettrica low cost punta all’Europa ma il prezzo salirà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità In Cina è indicata da alcuni come la mini Lamborghini di BYD, l’elettrica più economica del marchio: nel Paese del Dragone si chiama Seagull, mentre si prepara a sbarcare anche in Europa sotto altro nome, con allestimento diverso e certamente anche con un prezzo più elevato. Il prezzo di ingresso del veicolo in Cina è addirittura inferiore ai 10.000 dollari, circa 9.200 euro, ed entro la fine dell’anno verrà lanciata in Europa con il nome di Dolphin Surf, arricchita da BYD con tecnologie di sicurezza aggiuntive e altre funzionalità. (macitynet.it)

Su altre testate

Benedetta Vitetta 20 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Chi opta per ATTO 3 gode di un notevole beneficio economico. Sono previste anche agevolazioni finanziarie. Tra queste spicca il Tasso Zero. L’offerta riguarda Dolphin e ATTO 3. Incentivi speciali sono dedicati a tutte le auto. (QN Motori)

Disegnata con la supervisione di Wolfgang Egger, artefice del design Audi e Lamborghini, è una vettura cittadina compatta con proporzioni equilibrate e linee semplici, senza concessioni a soluzioni eccentriche. (DMove.it)

Ora, non è tanto l'offerta di incentivi Seal scontata, ma il contenuto del claim: l'Europa dorme, o almeno così appare agli occhi dell'industria cinese, di cui BYD è il più importante membro. È vero? Beh, non solo è vero, ma è anche un sonno pieni di incubi orrendi che si chiamano esuberi, chiusura fabbriche, licenziamenti, fallimenti. (Automoto.it)

Questo è il caso di BYD che ha lanciato la campagna promozionale "Dreams Days" che propone un bonus fino a 8.000 euro per alcuni dei suoi modelli elettrici. Il mercato auto italiano è stagnante e le elettriche faticano a ritagliarsi un loro spazio. (HDmotori)

La BYD Seagull per il mercato europeo si chiamerà Dolphin Surf. Non sarà solo il nome a cambiare perché la piccola elettrica sarà aggiornata per accontentare i gusti dei clienti europei e rispettare le normative di sicurezza, in particolare quelle dei sistemi di assistenza alla guida. (HDmotori)