Italia-Belgio: tutti i precedenti. La tradizione sorride agli azzurri

Italia-Belgio: tutti i precedenti. La tradizione sorride agli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Giovedì sera, alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma la nazionale italiana guidata dal ct Luciano Spalletti ospita i Diavoli Rossi del Belgio, guidati da Domenico Tedesco. La partita tra Italia e Belgio, valevole per la terza giornata di Nations League, sarà il 25esimo scontro della storia. Gli azzurri sono nettamente in vantaggio negli scontri diretti con 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La prima sfida avvenne il 1º maggio 1913, quando la nazionale italiana, ai tempi allenata da Umberto Meazza, trovò la prima vittoria sui rivali grazie al gol del centrocampista Guido Ara, allora perno della Pro Vercelli (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Inizia il conto alla rovescia per Italia-Belgio, partita valida per la terza giornata di Nations League e in programma questa sera allo Stadio Olimpico di Roma. Gli azzurri proveranno a confermare le ottime prestazioni della passata sosta, quando superarono Francia e Israele, rispettivamente, per 3-1 e 2-1. (Samp News 24)

Nuova pausa nazionali e l'Italia di Luciano Spalletti torna in campo per la Nations League. Il ct sta preparando due sfide casalinghe: quella dell'Olimpico di Roma contro il Belgio e quella del 14 ottobre contro Israele, in programma al Bluenergy Stadium di Udine. (ilmessaggero.it)

Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK (TUTTO mercato WEB)

Verso Italia-Belgio, ufficiali i numeri di maglia: Pellegrini con la 10

Un impegno importantissimo per gli azzurri, che vorranno centrare il terzo successo consecutivo in questa Nations League dopo le vittorie già conquistate contro Israele e Francia (Tutto Juve)

Tre vittorie negli ultimi tre incontri contro i Diables Rouges fanno ben sperare. Il Belgio, come l'Italia, sarà composto da una squadra in pieno rinnovamento, senza Lukaku e De Bruyne. Con un italiano come ct. (Diretta)

Sono stati ufficializzati i numeri di maglia e Lorenzo Pellegrini vestirà la 10. Mentre Pisilli, alla prima convocazione, indosserà il 23 che all'Europeo era stato di Gianluca Mancini. (ForzaRoma.info)