Ecco la tempesta di Natale. Pioggia, vento e neve: il maltempo sferza le Marche. Diverse decine di alberi caduti. Danni e disagi. Gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento in particolare lungo la costa, neve nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è stato assediato da un'autentica burrasca. Sono stati oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco (alle 19 di oggi), diversi i disagi per le strade chiuse e i danni alle auto. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ore 11:44 ... Maltempo, vento e neve: picchi di 90 interventi in coda per i vigili del fuoco. Il comando fermano in prima linea (Cronache Fermane)
CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)
Dalla scorsa notte, la regione è bersagliata da vento forte, piogge intense e mareggiate, con una diminuzione drastica delle temperature che ha favorito le nevicate nell’entroterra, specialmente nelle province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata. (Meteo Italia)
Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. (corriereadriatico.it)
Sarebbe stato il primo test di salvataggio del centro storico dalla piena del Misa. SENIGALLIA Sfiorato il livello della vasca d’espansione a Bettolelle ieri mattina, che per poco non si è attivata. (corriereadriatico.it)
In considerazione della pioggia battente e del vento che sta sferzando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)