Meloni teme Donald: 10° pacchetto di armi a Kiev entro fine anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni vuole dare un segnale agli Stati Uniti per dimostrare che, chiunque sarà il prossimo presidente, la posizione sull’Ucraina del governo italiano non cambierà. Così in queste ore, tra Palazzo Chigi e il ministero della Difesa, si sta pensando di accelerare sul decimo pacchetto di armi a Kiev. L’obiettivo è … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Una accoglienza speciale per Giorgia Meloni a Budapest: il premier ungherese Viktor Orban, padrone di casa, saluta l'omologa italiana baciandole entrambe le mani. I due leader, che secondo molti osservatori rivestiranno un ruolo centrale in Europa dopo il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, hanno poi riso di gusto insieme scambiandosi qualche battuta davanti ai giornalisti. (Liberoquotidiano.it)
"Senza scendere nei dettagli e senza anticipare un lavoro che dovrà essere fatto, posso dire che l'Italia farà né più né meno quello che ha fatto finora d'intesa con tutti gli alleati, a cominciare dagli Stati Uniti, per consentire all'Ucraina di tutelare i propri territori, i propri abitanti e i propri confini". (La Nuova Venezia)
Il summit è stato aperto dal discorso di benvenuto del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, che ha rimarcato come l’odierno contesto geopolitico internazionale e regionale necessiti di trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide legate alla sicurezza e alla prosperità politica ed economica degli Stati membri. (il Resto del Carlino)
BUDAPEST. (La Stampa)
"Noi abbiamo sempre lavorato tutti per la pace, questo è corretto. Dopodichè, come io ho spiegato molte volte dal mio punto di vista, per costruire la pace bisognava impedire che ci fosse un'invasione. (ilmessaggero.it)
Venerdì 8 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)