Legge di bilancio alla Camera, il Governo è assente. Ira delle opposizioni, poi arriva Giorgetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’esame della legge di bilancio, in aula alla Camera inizia in salita. Dopo l’ok della commissione bilancio di martedì 17 dicembre, il testo del disegno di legge è arrivato questa mattina, 19 dicembre, in aula, alle ore 8, ma la seduta è subito stata sospesa: i rappresentati del governo non erano seduti ai propri seggi. La protesta delle opposizioni è stata immediata: "Presidente, dopo l'alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta per la discussione generale della legge di bilancio? Ma lei si rende conto della gravità istituzionale?” ha attaccato Marco Grimaldi di Avs. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
La Commissione europea apre ufficialmente un procedimento formale nei confronti di TikTok per una sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Digital Services Act, o Dsa). Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all’ordine del giorno la legge di Bilancio. I deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +Europa, Benedetto Della Vedova hanno protestato per l’assenza del governo in Aula e chiesto la sospensione della seduta. (Il Fatto Quotidiano)
Nessun rinvio in commissione per la manovra di bilancio . Contro le Cassandre della stessa maggioranza e le certezze dell’opposizione il disegno di legge di Bilancio 2027-2025 è pronto per il voto di fiducia. (Il Sole 24 ORE)
Bruxelles, 17 dic. - L'Unione europea ha aperto un'indagine formale su TikTok col sospetto che il social network sia stato utilizzato dalla Russia per influenzare il risultato delle elezioni presidenziali rumene, poi annullate. (Il Sole 24 ORE)
NEW YORK — L’Unione Europea apre un’inchiesta su TikTok, per le interferenze elettorali in Romania a favore della Russia, proprio mentre Donald Trump apre lo porte di Mar-a-Lago al suo amministratore delegato Shou Zi Chew. (la Repubblica)
Il governo vorrebbe arrivare all’approvazione a Montecitorio entro la mezzanotte di venerdì, ma non è escluso che possa slittare a sabato mattina solo per le dichiarazioni di voto e il voto finale, con la premier Meloni che spera di evitare la fiducia. (Sky Tg24 )