Manovra, per l’esame in aula (in ritardo) il governo lascia i banchi vuoti. Toccata e fuga di Giorgetti, proteste delle opposizioni

Manovra, per l’esame in aula (in ritardo) il governo lascia i banchi vuoti. Toccata e fuga di Giorgetti, proteste delle opposizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ventidue interventi per un totale di poco più di quattro ore di discussione generale sulla legge di bilancio. L’esame della manovra di bilancio, dopo i ritardi degli ultimi giorni, è cominciato questa mattina alla Camera, ma il governo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo, attirandosi le accuse dell’opposizione. “Assistiamo all’ennesima assoluta mancanza di rispetto nei confronti di questo parlamento e chiediamo l’intervento di Fontana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una volta ottenuto nella tarda serata di venerdì saranno i senatori, una volta smaltito il panettone delle cene natalizie, a dare il via libera definitivo e chiudere definitivamente la sessione di Bilancio 2024 alla vigilia di San Silvestro. (Il Sole 24 ORE)

Nella tarda serata di martedì 17 settembre la Commissione Bilancio della Camera ha terminato l’esame del disegno di Bilancio per il 2025. Il testo è stato modificato dopo l’approvazione di vari emendamenti e ora dovrà passare per la votazione in aula, dove con tutta probabilità il governo porrà la questione di fiducia (Pagella Politica)

"So che le giustificazioni stanno a zero e non intendo ricorrere lo scaricabarile come pure potrei", ha aggiunto Ciriani. Il ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, ponendo la fiducia sulla manovra, si è scusato personalmente e a nome del governo "per il ritardo con cui stamane sono iniziati i lavori" parlamentari. (Tiscali Notizie)

Legge di bilancio 2025 : Gli emendamenti approvati in materia di lavoro

È subito caos alla Camera sulla legge di bilancio che oggi inizia il suo iter in aula. La seduta, convocata per le otto di questa mattina, è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo di Montecitorio. (la Repubblica)

E' iniziata poco dopo le otto, in un'aula semideserta, la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio. La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. (La Stampa)

La parola passa ora all’Assemblea della Camera dei Deputati chiamata a esprimersi sulla questione di fiducia che il Governo porrà sul provvedimento, senza poter quindi apportare correzioni ulteriori. La commissione Bilancio della Camera, nella giornata del 17 dicembre 2024, ha terminato l’esame del disegno di legge di Bilancio 2025 approvando diversi emendamenti e conferendo dunque mandato ai relatori. (LavoroSi)