Protesta opposizioni, grave assenza governo in Aula per manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le opposizioni stanno protestando per l'assenza del governo in apertura della seduta. Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. "Il governo non c'era alle 8, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Contro le Cassandre della stessa maggioranza e le certezze dell’opposizione il disegno di legge di Bilancio 2027-2025 è pronto per il voto di fiducia. Nessun rinvio in commissione per la manovra di bilancio . (Il Sole 24 ORE)
Alla Camera è scontato il ricorso alla fiducia, in Senato prevedono di non iniziare a lavorare sul testo prima di lunedì (LAPRESSE)
Il calendario prevede oggi, 19 dicembre, dalle 8 la discussione generale. (Adnkronos)
La legge di bilancio è approdata oggi alla Camera per la discussione generale, aprendo una fase decisiva per il suo iter parlamentare. Deputati di partiti come +Europa, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico hanno definito inaccettabile il mancato rispetto istituzionale, chiedendo un intervento del presidente della Camera per richiamare l'esecutivo alle sue responsabilità. (LA STAMPA Finanza)
Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia (Quotidiano Sanità)
La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. La richiesta della fiducia è attesa per le 11 (la Repubblica)