Manovra, dall’Ires premiale al Ponte sullo Stretto: ecco le misure-chiave

Manovra, dall’Ires premiale al Ponte sullo Stretto: ecco le misure-chiave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». Difficilmente, però, le opposizioni svestiranno i panni del Grinch. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da venerdì 20 dicembre, alle ore 11, inizierà quindi la votazione per appello nominale con dichiarazioni di voto alle 9:30. Salvo sorprese, le dichiarazioni di voto e il voto finale dovrebbero concludersi entro la giornata di venerdì, con l’esame che proseguirà dalle 12:30 alle 20 con le votazioni dei restanti articoli, delle proposte emendative e degli odg. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La commissione bilancio della Camera ha concluso l'esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e conferisce il mandato ai relatori D'Attis, Romano, Lucaselli e Comaroli a riferire in Aula. (Virgilio)

Entro venerdì dovrebbero concludersi i lavori della Camera sulla legge di bilancio con voto di fiducia. Intanto arrivano le prime approvazioni. Via libera a Rete italiana screening polmonare, incremento fondi per bonus psicologo, una misura per gli antibiotici "reserve", riconosciuta una borsa di studio anche alle specializzazioni sanitarie non mediche, finanziata la psicologia scolastica, rifinanziato il Fondo per i test Ngs, estesa al 2025 la sperimentazione della farmacia dei servizi. (Quotidiano Sanità)

Manovra, dal bonus psicologo alle tariffe autostradali fino alla scuola: ecco tutte le novità decise nella notte. Cosa cambierà

Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)

Il cuore della manovra non c’entra nulla con le vorticose trattative delle ultime ore, che riguardano solo e unicamente misure anche importanti, ma di dettaglio. La legge di bilancio vede dunque faticosamente il traguardo, con il mandato ai relatori che la Commissione Bilancio vuole deliberare nella notte al fine di correre nell’aula di Montecitorio e provare a dare la fiducia al testo venerdì. (Avvenire)

Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. (ilmessaggero.it)