Manovra 2025, perché l'approvazione di venerdì potrebbe slittare e cosa c'entra la Tv

Manovra 2025, perché l'approvazione di venerdì potrebbe slittare e cosa c'entra la Tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). Per raggiungere l'obiettivo, ai deputati verrà chiesto di procedere a tappe forzate. Sperando che non ci siano intoppi. Il calendario prevede oggi, 19 dicembre, dalle 8 la discussione generale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vediamo. Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. (WIRED Italia)

Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». (Milano Finanza)

FdI spiazza gli alleati: “Camera e ministero in ritardo sulla manovra”

Il cuore della manovra non c’entra nulla con le vorticose trattative delle ultime ore, che riguardano solo e unicamente misure anche importanti, ma di dettaglio. La legge di bilancio vede dunque faticosamente il traguardo, con il mandato ai relatori che la Commissione Bilancio vuole deliberare nella notte al fine di correre nell’aula di Montecitorio e provare a dare la fiducia al testo venerdì. (Avvenire)

Poi toccherà al Senato, sperando che non ci siano intoppi e che non si scivoli oltre Natale: come è noto la legge di bilancio deve essere approvata entro il 31 dicembre, pena l’esercizio provvisorio. (L'Eco di Bergamo)

Il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia se la prende con i funzionari di Montecitorio che stanno confezionando il testo della legge di bil… Nella biblioteca del presidente della Camera, la conferenza dei capigruppo è riunita per definire il calendario della manovra. (la Repubblica)