Manovra 2025, il testo approda alla Camera ma c’è il rischio del ritorno in commissione

Manovra 2025, il testo approda alla Camera ma c’è il rischio del ritorno in commissione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il percorso della Legge di Bilancio si preannuncia difficile a causa di aggiustamenti che la maggioranza reputa "tecnici" ma che le opposizioni temono possano essere "di sostanza". Il governo vorrebbe arrivare all’approvazione a Montecitorio entro la mezzanotte di venerdì, ma non è escluso che possa slittare a sabato mattina solo per le dichiarazioni di voto e il voto finale, con la premier Meloni che spera di evitare la fiducia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessuna frase fotografa meglio il caos sulla manovra di quella pronunciata da un deputato dell'opposizione. "Presidente, la maggioranza sta facendo auto-ostruzionismo". (L'HuffPost)

In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all’ordine del giorno la legge di Bilancio. “Ma si rende conto della gravità istituzionale di quei banchi vuoti? Ci avete costretto a venire alle 8 di mattina e ora scopriamo che mancano i soldi per le sveglie? Il presidente della Camera convochi la prima ministra per questa sciatteria istituzionale”, ha detto Grimaldi. (Il Fatto Quotidiano)

Difficilmente, però, le opposizioni svestiranno i panni del Grinch. Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 (Milano Finanza)

Manovra, dall’Ires premiale al Ponte sullo Stretto: ecco le misure-chiave

Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)

questione di fiducia . Secondo varie fonti stampa, l’approvazione del Senato arriverà invece nei giorni tra Natale e Capodanno. (Pagella Politica)

Si allungano i tempi della manovra in Parlamento. Quasi certamente, infatti, dopo l’approdo in Aula domani mattina sarà necessario un ritorno in commissione. Occhi puntati quindi sul lavoro che gli uffici tecnici della Camera e del Mef stanno portando avanti per comporre il testo. (Open)