FdI spiazza gli alleati: “Camera e ministero in ritardo sulla manovra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — «Gli abbiamo dato 32 ore per essere pronti e ora parliamo di ritorno in commissione?». Alza la voce, Galeazzo Bignami. Nella biblioteca del presidente della Camera, la conferenza dei capigruppo è riunita per definire il calendario della manovra. Il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia se la prende con i funzionari di Montecitorio che stanno confezionando il testo della legge di bil… (la Repubblica)
Su altre fonti
"Il governo non c'era alle 8, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una decisione, questa, necessaria per far arrivare il testo in aula mercoledì come da programma. Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. (ilmessaggero.it)
Il governo vorrebbe arrivare all’approvazione a Montecitorio entro la mezzanotte di venerdì, ma non è escluso che possa slittare a sabato mattina solo per le dichiarazioni di voto e il voto finale, con la premier Meloni che spera di evitare la fiducia. (Sky Tg24 )
Ventidue interventi per un totale di poco più di quattro ore di discussione generale sulla legge di bilancio. “Assistiamo all’ennesima assoluta mancanza di rispetto nei confronti di questo parlamento e chiediamo l’intervento di Fontana. (Il Fatto Quotidiano)
Passati in commissione Bilancio li hanno proposti rispettivamente la 5 stelle Baldino e la deputata di IV Boschi. Ma non sono le uniche novità che approderanno all'esame dell'aula (Open)
Così Elena Bonetti, vicepresidente di Azione e capogruppo in commissione Bilancio alla Camera, intervenendo in Aula come relatrice di minoranza. «Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti ascoltati in Commissione». (Corriere della Sera)