La legge di bilancio 2025: taglio del cuneo fiscale e revisione della spesa al centro della manovra da 30 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di bilancio 2025 è pronta per iniziare il dibattito in Aula. Le votazioni non inizieranno prima delle 11 e verrà posta la questione di fiducia. Da venerdì 20 dicembre, alle ore 11, inizierà la votazione per appello nominale con dichiarazioni di voto alle 9:30. Salvo sorprese, le dichiarazioni di voto con l'obiettivo di concludere le votazioni entro venerdì.Il testo, approvato dalla commissione Bilancio della Camera, prevede un intervento complessivo da circa 30 miliardi di euro, con due terzi dedicati al taglio del cuneo fiscale per redditi fino a 40mila euro e alla riduzione delle aliquote Irpef (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
– La manovra è approdata questa mattina nell’Aula della Camera per la discussione generale ed è stato subito scontro con le opposizioni. Roma, 19 dic. (Agenzia askanews)
. Secondo varie fonti stampa, l’approvazione del Senato arriverà invece nei giorni tra Natale e Capodanno. Nella tarda serata di martedì 17 settembre la Commissione Bilancio della Camera ha terminato l’esame del disegno di Bilancio per il 2025. (Pagella Politica)
La manovra 2025 vale oltre 30 miliardi. Più della metà delle risorse sono state impiegate per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. (Fanpage.it)
Difficilmente, però, le opposizioni svestiranno i panni del Grinch. A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». (Milano Finanza)
Via libera della commissione Bilancio della Camera al disegno di legge di Bilancio 2025. (Ipsoa)
Leggi tutta la notizia Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. (Virgilio)