Manovra 2025, l'approvazione in diretta | Seduta sospesa alla Camera per l'assenza dei ministri. Giorgetti arriva, poi lascia l'Aula: nuove proteste

Manovra 2025, l'approvazione in diretta | Seduta sospesa alla Camera per l'assenza dei ministri. Giorgetti arriva, poi lascia l'Aula: nuove proteste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti ascoltati in Commissione». Così Elena Bonetti, vicepresidente di Azione e capogruppo in commissione Bilancio alla Camera, intervenendo in Aula come relatrice di minoranza. «Obiettivamente non siamo soddisfatti» della legge di bilancio «perché c'è ancora molto lavoro da fare però è una manovra che va nella giusta direzione: sostegno alle imprese e sostegno ai cittadini, quindi soprattutto al ceto medio e a chi ha più bisogno». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La seduta, convocata per le otto di questa mattina, è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo di Montecitorio. È subito caos alla Camera sulla legge di bilancio che oggi inizia il suo iter in aula. (la Repubblica)

L’esame della legge di bilancio, in aula alla Camera inizia in salita. La protesta delle opposizioni è stata immediata: "Presidente, dopo l'alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta per la discussione generale della legge di bilancio? Ma lei si rende conto della gravità istituzionale?” ha attaccato Marco Grimaldi di Avs. (Italia Oggi)

Intorno alle 18-19 dovrebbe svolgersi il cdm sulla nota di variazione, mentre il voto finale dell'Aula dovrebbe arrivare intorno alle 23, senza dunque la necessità di uno slittamento a sabato mattina. La tempistica al momento sarebbe quella di porre la fiducia oggi entro le 13, mentre domani le dichiarazioni di voto inizierebbero dalle 12, per poi proseguire con la chiama e intorno alle 14.20 gli ordini del giorno. (Tiscali Notizie)

Manovra, oggi previsto l'arrivo in Aula: ma non si esclude un nuovo check in commissione

Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). (Adnkronos)

questione di fiducia . Secondo varie fonti stampa, l’approvazione del Senato arriverà invece nei giorni tra Natale e Capodanno. (Pagella Politica)

La data cerchiata di rosso, per ora, è venerdì: in tarda serata la manovra dovrebbe essere approvata dalla Camera. In questo modo Montecitorio riaprirebbe dopo la pausa natalizia, passando il testimone al Senato per il via libera definitivo alla legge più importante e complessa dell’anno, che quindi arriverà in Aula a palazzo Madama a fine mese, tra il 28 e il 29. (LAPRESSE)