Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia Il voto finale dell'Aula dovrebbe arrivare intorno alle 23 di venerdì. Il via libera definitivo del Senato è previsto tra Natale e Capodanno. Nel testo per la sanità si prevede un finanziamento complessivo di 136,5 miliardi nel 2025. utti gli operatori sanitari, su base volontaria, potranno restare in servizio fino a 70 anni. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La maggioranza punta a chiudere in ogni caso entro domani sera, intorno alle 23, dopo l'ok del Consiglio dei Ministri alla nota di variazione. Slitta di un paio di ore la previsione sui tempi della manovra, rispetto a quanto inizialmente previsto in capigruppo alla Camera (La Stampa)
Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. (ilmessaggero.it)
«Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti ascoltati in Commissione». (Corriere della Sera)
A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». (Milano Finanza)
La seduta, iniziata alle 8, è stata sospesa per l’assenza di un rappresente del governo (e poi ripresa con l’arrivo della sottosegretaria all’Economia Lucia Albano). Immediata la protesta delle opposizioni. (Agenzia askanews)
Passati in commissione Bilancio li hanno proposti rispettivamente la 5 stelle Baldino e la deputata di IV Boschi. Ma non sono le uniche novità che approderanno all'esame dell'aula (Open)