Manovra, ministri assenti in Aula: proteste dell'opposizione. Giorgetti: «Legittime»

Manovra, ministri assenti in Aula: proteste dell'opposizione. Giorgetti: «Legittime»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Manovra. Protesta delle opposizioni per l'assenza del governo in apertura della seduta. Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. «Il governo non c'era alle 8, è un caso di sciatteria istituzionale. Il ministro Ciriani venga a scusarsi», ha detto il dem Federico Fornaro. «Ci uniamo alle considerazione del collega: i banchi della maggioranza, di governo e dell'Aula completamente vuoti, in spregio ai colleghi e alla legge di bilancio», ha detto Valentina Grippo di Azione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il Governo ha deciso di porre la fiducia sul ddl Bilancio alla Camera, nonostante l'appello lanciato nei giorni scorsi dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che aveva ipotizzato una approvazione senza richiesta di fiducia. (LA STAMPA Finanza)

Dopo l’ok della commissione bilancio di martedì 17 dicembre, il testo del disegno di legge è arrivato questa mattina, 19 dicembre, in aula, alle ore 8, ma la seduta è subito stata sospesa: i rappresentati del governo non erano seduti ai propri seggi. (Italia Oggi)

Nessuna frase fotografa meglio il caos sulla manovra di quella pronunciata da un deputato dell'opposizione. Rivolto a Giuseppe Mangialavori, presidente della quinta commissione alla Camera, certificava lo stato di confusione di lavori, mentre uno dei relatori andava in palla illustrando i pareri sui subemendamenti ai corre… (L'HuffPost)

Manovra non torna in Commissione, spuntano coperture in più per 100 milioni

"Ci hanno costretto a venire qui alle 8 del mattino". A protestare per le "incresciose" condizioni di lavoro è il deputato Marco Grimaldi, ma non è il solo. (Liberoquotidiano.it)

«Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti ascoltati in Commissione». (Corriere della Sera)

E' quanto si apprende da fonti parlamentari. Spuntano coperture in più per la Manovra per circa 100 milioni di euro nel 2025 e altrettanti nel 2026. (Virgilio)