Manovra, alla Camera l’opposizione attacca per l’assenza del governo. Arriva Giorgetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Slitta di un paio di ore la previsione sui tempi della manovra, rispetto a quanto inizialmente previsto in capigruppo alla Camera. Il governo dovrebbe apporre la fiducia sul testo intorno alle 13, quindi alla stessa ora di domani inizierà la chiama per il voto. La maggioranza punta a chiudere in ogni caso entro domani sera, intorno alle 23, dopo l'ok del Consiglio dei Ministri alla nota di variazione. (La Stampa)
Su altre fonti
«Il governo non c'era alle 8, è un caso di sciatteria istituzionale. «Ci uniamo alle considerazione del collega: i banchi della maggioranza, di governo e dell'Aula completamente vuoti, in spregio ai colleghi e alla legge di bilancio», ha detto Valentina Grippo di Azione. (ilmessaggero.it)
Da venerdì 20 dicembre, alle ore 11, inizierà la votazione per appello nominale con dichiarazioni di voto alle 9:30. Le votazioni non inizieranno prima delle 11 e verrà posta la questione di fiducia. (LA STAMPA Finanza)
A seguito della discussione generale, il Governo porrà la questione di fiducia. Le votazioni degli articoli, precedute dalle dichiarazioni di voto, inizieranno non prima delle 11. Legge di Bilancio, giovedì il testo in Aula a Montecitorio. (Orizzonte Scuola)
L’esame della manovra di bilancio, dopo i ritardi degli ultimi giorni, è cominciato questa mattina alla Camera, ma il governo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo, attirandosi le accuse dell’opposizione. (Il Fatto Quotidiano)
Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». (Milano Finanza)
Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)