Manovra, il governo mette la fiducia alla Camera. E spunta anche un tesoretto da 100 milioni

Manovra, il governo mette la fiducia alla Camera. E spunta anche un tesoretto da 100 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il governo ha posto la fiducia alla Camera sulla legge di Bilancio. Si tratta di una decisione ampiamente attesa: il voto di fiducia si terrà a partire dalle 11 e, come da calendario confermato dalla conferenza dei capigruppo, la votazione finale si terrà in serata, a partire dalle 21. Il ritorno del testo della manovra in Commissione Bilancio, che era stato ipotizzato, è stato fugato dall’emersione di una sovracopertura, un “tesoretto”, di circa 100 milioni di euro al maxi-emendamento sia per il 2025 che per il 2026. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Si avvia a conclusione il complesso iter parlamentare che condurrà, entro la fine dell’anno, all’approvazione della legge di bilancio per il 2025. La commissione Bilancio della Camera, nella giornata del 17 dicembre 2024, ha terminato l’esame del disegno di legge di Bilancio 2025 approvando diversi emendamenti e conferendo dunque mandato ai relatori. (LavoroSi)

"Vorrei fare le mie scuse personali anche a nome del Governo, per il ritardo con cui questa mattina sono stati avviati i lavori del Parlamento. So bene che stanchezza, inconvenienti, incomprensioni possono capitare, soprattutto in queste ore molto frenetiche però so anche che alla fine lei giustificazioni stanno a zero e non intendo ricorrere alla pratica dello scaricabarile". (Il Sole 24 ORE)

"Ci hanno costretto a venire qui alle 8 del mattino". Il tema, con la contrapposizione sinistra-governo, è serio ma le proteste declinate in questa maniera sembrano far scivolare il tutto sul piano (inclinato) della Casta "scocciata" dall'alzarsi troppo presto. (Liberoquotidiano.it)

Manovra 2025, il testo approda alla Camera ma c’è il rischio del ritorno in commissione

“Assistiamo all’ennesima assoluta mancanza di rispetto nei confronti di questo parlamento e chiediamo l’intervento di Fontana. Ventidue interventi per un totale di poco più di quattro ore di discussione generale sulla legge di bilancio. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 19 dic. – La manovra è approdata questa mattina nell’Aula della Camera per la discussione generale ed è stato subito scontro con le opposizioni. (Agenzia askanews)

Il percorso della Legge di Bilancio si preannuncia difficile a causa di aggiustamenti che la maggioranza reputa "tecnici" ma che le opposizioni temono possano essere "di sostanza". (Sky Tg24 )