Manovra in Aula: giorni cruciali in attesa dell'approvazione

Manovra in Aula: giorni cruciali in attesa dell'approvazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

La legge di bilancio è approdata oggi alla Camera per la discussione generale, aprendo una fase decisiva per il suo iter parlamentare. Tuttavia, il dibattito si è subito scontrato con difficoltà procedurali e tensioni politiche. La seduta, iniziata alle 8 del mattino, è stata sospesa a causa dell'assenza del governo, un episodio che ha scatenato dure critiche da parte delle opposizioni. Deputati di partiti come +Europa, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico hanno definito inaccettabile il mancato rispetto istituzionale, chiedendo un intervento del presidente della Camera per richiamare l'esecutivo alle sue responsabilità. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Spuntano coperture in più per la Manovra per circa 100 milioni di euro nel 2025 e altrettanti nel 2026. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alza la voce, Galeazzo Bignami. Il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia se la prende con i funzionari di Montecitorio che stanno confezionando il testo della legge di bil… (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia "Il governo non c'era alle 8, è... (Virgilio)

Manovra, dal bonus psicologo alle tariffe autostradali fino alla scuola: ecco tutte le novità decise nella notte. Cosa cambierà

La tempistica al momento sarebbe quella di porre la fiducia oggi entro le 13, mentre domani le dichiarazioni di voto inizierebbero dalle 12, per poi proseguire con la chiama e intorno alle 14.20 gli ordini del giorno. (Tiscali Notizie)

Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia (Quotidiano Sanità)

Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera (ilmessaggero.it)