Spagna - Georgia (Euro 2024)

Corriere della Sera SPORT

La Spagna ha tentato 17 tiri nel primo tempo contro la Georgia e nessun'altra squadra ha mai tentato più conclusioni in una prima frazione di gioco di una partita della fase finale degli Europei (17 anche la Russia contro la Svezia nel 2008), dal 1980 in avanti. Nonostante il punteggio di 1-1, si chiude qui un primo tempo a senso unico in favore della Spagna. Come ci si poteva aspettare alla vigilia dell'incontro, la Spagna parte da subito fortissima, creando una quantità infinita di azioni e pericoli per la porta difesa da Mamardashvili; ma il portiere del Valencia è sempre attento e pronto a sventare ogni pericolo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il prossimo 5 luglio a Stoccarda sarà la Spagna a giocare contro la Germania padrona di casa nei quarti di Euro2024. Dopo l’autogol di Le Normand, la Spagna risponde, nell’ordine, con Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo. (SardiniaPost)

Lo spavento iniziale e la rimonta da grande squadra: la Spagna soffre almeno un'ora per battere la Georgia, ma con il 4-1 a Kvaratskhelia e compagni si guadagna un quarto di finale di lusso all'Europeo contro i padroni di casa della Germania, il 5 luglio. (il Giornale)

Euro 2024, Lamine Yamal contro Nico Williams: la sfida è a morra cinese, chi vince beve per primo (La Stampa)

Georgia, furia Sagnol: "1-1 da annullare, paghiamo il VAR e non lo sanno usare"

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha condiviso sul suo profilo Instagram un messaggio per i propri tifosi il giorno dopo l'eliminazione della sua Georgia dall'Europeo per mano della Spagna: "Usciamo dal campionato Europeo orgogliosi e a testa alta! Con tante emozioni e ricordi stupendi. (CalcioNapoli1926.it)

Si gioca a Colonia con calcio d'inizio alle ore 21: chi si qualifica affronterà la Germania ai quarti. (Eurosport IT)

Georgia, furia Sagnol: "1-1 da annullare, paghiamo il VAR e non lo sanno usare" (TUTTO mercato WEB)