AVM/Actv informa: sciopero generale nazionale di venerdì 13 dicembre ridotto a 4 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Comune di Venezia INTERNO

AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. 202 T. L’agitazione, riguardante i servizi di trasporto pubblico, coprirà la fascia oraria 9-13 Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8:59 e a partire dalle ore 13:01. (Live Comune di Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il diritto allo sciopero è sacro, ma la gente ha diritto di vivere, di curarsi e di lavorare»: così il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, alla presentazione del piano strategico 2025-2029 del Gruppo FS. (Corriere TV)

“Loro, scioperando, ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono in giornate di salute”. Al momento, però, il leader della Lega esclude una terapia d’urto. Le nuove regole vanno discusse “tutti insieme, anche con i sindacati. (la Repubblica)

Trasporti, sanità, scuola. Sono diversi i settori coinvolti nello sciopero generale di domani, venerdì 13 dicembre. (Adnkronos)

Sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre, il Tar sospende l'ordinanza di Salvini: "Durerà 24 ore"

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una durata di 24 ore, nei settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarà un venerdì di disagi, quello di domani, 13 dicembre, a causa di uno sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Usb “per salari che permettano di arrivare a fine mese e contro il lavoro povero”. La Ztl seguirà gli orari attuali. (Repubblica Roma)

Il sindacato Usb comunica infatti che il Tar del Lazio ha accolto "di sospendere l'ordinanza di precettazione di Salvini!". Il risultato è che gli orari dello sciopero cambiano per la seconda volta in poche ore. (Today.it)