Sciopero dei trasporti, il Tar ferma Salvini e dà ragione ai sindacati: protesta di 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tar del Lazio accoglie la richiesta di Usb di sospendere l'ordinanza di precettazione di Salvini. Lo comunica la sigla sindacale aggiungendo che "domani venerdì 13 dicembre lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l'arroganza del ministro Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia". (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre testate
– Domani, venerdì 13 dicembre, si annuncia come una nuova giornata di passione per i pendolari e per chi deve viaggiare. Ma non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trasporti, sanità, scuola: si preannuncia un altro venerdì nero per lo sciopero del 13 dicembre, proclamato dai sindacati di base Usb (vi aderiscono anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato) che – per quanto riguarda in particolare i trasporti - hanno confermato l’astensione dal lavoro per 24 ore, dalle 21 di giovedì 12 alla stessa ora di venerdì 13 dicembre, nonostante l’intervento del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini la cui ordinanza per ridurre lo sciopero a 4 ore è stata definita «palesemente illegittima» da Usb. (Avvenire)
BOLOGNA – È di nuovo sciopero generale. Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. (La Repubblica)
È quello che si attende in vista dello sciopero di 24 ore in programma dalle 21 di giovedì proclamato dal sindacato di base Usb. Una protesta accompagnata da un nuovo scontro con il ministro Matteo Salvini che ha precettato i lavoratori, riducendo la protesta da 24 a 4 ore. (la Repubblica)
La protesta inizialmente sarebbe dovuta durare 24 ore, ma è scattata la misura della precettazione su decisione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (Sky Tg24 )
Sarà una giornata di forti disagi non solo per chi dovrà spostarsi ma anche per chi dovrà portare i bimbi o i ragazzi a scuola o per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari. L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha indetto uno sciopero generale di 24 ore per domani, venerdì 13 dicembre, per tutti i settori pubblici e privati. (ilmattino.it)