Sciopero generale venerdì 13 dicembre dalle 9 alle 13: a rischio bus e tram Atac, linee periferiche Astral e Cotral

Sciopero generale venerdì 13 dicembre dalle 9 alle 13: a rischio bus e tram Atac, linee periferiche Astral e Cotral
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Venerdì 13 dicembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale proclamato dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). A Roma sono a rischio dalle 9 alle 13 bus e tram di Atac e i mezzi periferici gestiti da operatori privati. Possibili disagi anche per linee regionali di Astral-Cotral. L'agitazione che inizialmente era prevista di 24 ore è stata ridotta a quattro per effetto dell'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

MILANO – Un altro venerdì difficile per gli spostamenti. Riduzione che però il sindacato non ha intenzione di recepire: Il… (la Repubblica)

Ma si rischiano multe salate. L'agitazione, che coinvolgerà anche i trasporti, è stata ridotta a 4 ore dal ministro dei trasporti Matteo Salvini con un'ordinanza. (ilmessaggero.it)

L’Unione Sindacale di Base ha indetto per venerdì 13 dicembre 2024 uno sciopero generale che rischia di mettere a rischio il regolare svolgimento di molti servizi primari, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. (Italia Oggi)

Sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre, il Tar sospende l'ordinanza di Salvini: "Durerà 24 ore"

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di intervenire per contenere lo sciopero del 13 dicembre, riducendolo da 24 a 4 ore tramite l'ordinanza ministeriale 202. La volontà di Salvini richiama quanto già accaduto il 29 novembre, quando il ministro aveva già precettato uno sciopero analogo. (InMoto)

“Loro, scioperando, ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono in giornate di salute”. Al momento, però, il leader della Lega esclude una terapia d’urto. Le nuove regole vanno discusse “tutti insieme, anche con i sindacati. (la Repubblica)

Il sindacato Usb comunica infatti che il Tar del Lazio ha accolto "di sospendere l'ordinanza di precettazione di Salvini!". Il risultato è che gli orari dello sciopero cambiano per la seconda volta in poche ore. (Today.it)