Salvini: "Le norme sugli scioperi vanno riviste con i sindacati. Lo scontro danneggia i lavoratori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: "Le norme sugli scioperi vanno riviste con i sindacati. Lo scontro danneggia i lavoratori" "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è il lavoratore stesso". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delleInfrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs Video Ansa 01:21 (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Alexander Jakhnagiev) Courtesy: Facebook Salvini (il Giornale)
Per una volta la sonora pernacchia che ne “I Vitelloni” Alberto Sordi indirizzava ai lavoratori si ribalta di destinatario e arriva dritta dritta in faccia a un nemico di lavoratori e lavoratrici, il Vice-Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Il Fatto Quotidiano)
Gli orari dello sciopero del 13 dicembre Venerdì 13 dicembre sarà ancora una giornata di sciopero generale. Questa volta a proclamarlo è il sindacato Usb (Unione sindacale di base), anche se a Milano, per quel che riguarda Atm, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. (MilanoToday.it)
Penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno lo strumento sciopero è da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, alla presentazione del piano strategico 2025-2029 del Gruppo FS. "Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. (ilmessaggero.it)
Il Tribunale con decreto monocratico ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato nel settore dei trasporti. (ilgazzettino.it)
Sospesi anche i servizi di Uber. Lo sciopero generale a Milano è stato ridotto dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 13 dicembre. (Fanpage.it)