Tar sospende precettazione, sciopero trasporti domani sarà di 24 ore, Salvini: "Fatto il possibile per difendere diritto a mobilità degli italiani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall'Unione Sindacale di Base (Usb) contro l'ordinanza firmata il 10 dicembre dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che imponeva la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre. La mobilitazione, organizzata dalla confederazione Usb, era stata annunciata per una durata di 24 ore nel settore dei trasporti, per poi essere stata accorciata a 4 dal ministro. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La decisione arriva dopo che il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall’Unione Sindacale di Base (Usb), annullando l’ordinanza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che riduceva lo sciopero a sole quattro ore. (Il Giornale d'Italia)
Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilgazzettino.it)
Sospesi anche i servizi di Uber. Possibili ripercussioni su linee bus, metro e tram di Atm. (Fanpage.it)
Courtesy: Facebook Salvini (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Video Ansa 01:21 (La Stampa)
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini minaccia di cambiare la legge sulla sciopero, un diritto sancito dalla Costituzione: "Se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stresso strumento dello sciopero non funziona più". (Fanpage.it)