Sciopero 13 dicembre, il Tar sospende l'ordinanza di Salvini: cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto il ricorso presentato dell’Usb (Confederazione Sindacale Unione Sindacale di Base, USB Lavoro Privato - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato) e sospende cosi l’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, con la quale e stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato dalla confederazione U. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sarà una giornata di forti disagi non solo per chi dovrà spostarsi ma anche per chi dovrà portare i bimbi o i ragazzi a scuola o per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari. L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha indetto uno sciopero generale di 24 ore per domani, venerdì 13 dicembre, per tutti i settori pubblici e privati. (ilmattino.it)
Venerdì 13 dicembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale proclamato dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). A Roma sono a rischio dalle 9 alle 13 bus e tram di Atac e i mezzi periferici gestiti da operatori privati. (Corriere Roma)
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini minaccia di cambiare la legge sulla sciopero, un diritto sancito dalla Costituzione: "Se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stresso strumento dello sciopero non funziona più". (Fanpage.it)
La protesta inizialmente sarebbe dovuta durare 24 ore, ma è scattata la misura della precettazione su decisione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (Sky Tg24 )
Ansa (Avvenire)
Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall'Unione Sindacale di Base (Usb) contro l'ordinanza firmata il 10 dicembre dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che imponeva la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre. (Il Giornale d'Italia)