Sciopero trasporti venerdì 13 dicembre 2024, orari e fasce garantite per treni, metro, bus, taxi e navi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In primis da Ubs - per venerdì 13 dicembre interesserà l’intero settore dei trasporti, con modalità e orari specifici per metro, bus, ferrovie, trasporto marittimo e taxi. Il trasporto aereo sarà esonerato dalla protesta. La decisione arriva dopo che il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall’Unione Sindacale di Base (Usb), annullando l’ordinanza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che riduceva lo sciopero a sole quattro ore. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il Tribunale con decreto monocratico ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato nel settore dei trasporti. (ilgazzettino.it)
"Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e Il venerdì nero è alle porte. (Secolo d'Italia)
Lo sciopero generale a Milano è stato ridotto dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 13 dicembre. A rischio anche le tratte ferroviarie di Trenord, eccetto nelle fasce di garanzia pubblicate sul sito. (Fanpage.it)
L’Unione Sindacale di Base ha indetto per venerdì 13 dicembre 2024 uno sciopero generale che rischia di mettere a rischio il regolare svolgimento di molti servizi primari, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. (Italia Oggi)
Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di intervenire per contenere lo sciopero del 13 dicembre, riducendolo da 24 a 4 ore tramite l'ordinanza ministeriale 202. La volontà di Salvini richiama quanto già accaduto il 29 novembre, quando il ministro aveva già precettato uno sciopero analogo. (InMoto)
AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. (Live Comune di Venezia)