Salvini: «È inutile andare avanti di precettazione in precettazione, ma il 13 garantisco la mobilità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non penso sia utile andare avanti di precettazione in precettazione, ma se qualcuno vuole bloccare l'Italia il 13 dicembre, ritengo mio dovere intervenire per garantire il diritto alla mobilità. Il diritto allo sciopero è sacro, ma la gente ha diritto di vivere, di curarsi e di lavorare»: così il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, alla presentazione del piano strategico 2025-2029 del Gruppo FS. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
L’Unione Sindacale di Base ha indetto per venerdì 13 dicembre 2024 uno sciopero generale che rischia di mettere a rischio il regolare svolgimento di molti servizi primari, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. (Italia Oggi)
Immagine di repertorio (il Giornale)
Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)
Lo stop è stato indetto da Usb (Unione sindacale di base) e sarà di 4 ore (come firmato dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini). Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese. (ilmattino.it)
Sciopero scuola 13 dicembre 2024 indetto da Usb. L'avviso del MIM e le ragioni della mobilitazione che coinvolgerà moltissimi settori Sciopero scuola 13 dicembre 2024 (Studenti.it)
Il ministro se la prende con la magistratura: «Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice» (Open)