Il Tar ferma l'ordinanza di Salvini per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti del 13 dicembre

Il Tar ferma l'ordinanza di Salvini per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti del 13 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una dura… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una durata di 24 ore, nei settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco tutto quello che c'è da sapere. La Ztl seguirà gli orari attuali. (Repubblica Roma)

Venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un nuovo scioperi dei treni. Anche i dipendenti di Italo e Trenord potrebbero scioperare negli stessi orari come si legge sul sito delle due compagnie. (Today.it)

Sciopero dei trasporti del 13 dicembre: le fasce di garanzia. Cosa succede a metro e bus a Milano e Roma

Con una nota diffusa nella stessa giornata del 10 dicembre, l’Unione Sindacale di Base ha ribadito la durata di 24 ore dello sciopero. I possibili disagi (InMoto)

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La decisione è stata contestata dall’Unione Sindacale di Base, che ha confermato lo sciopero per l’intera giornata, definendo il provvedimento “illegittimo”. Tuttavia, un’ordinanza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha ridotto l’astensione dal lavoro a quattro ore (9-13). (Il Fatto Quotidiano)