Atp Finals, Sinner rullo compressore: batte Medvedev e si qualifica come primo del girone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Implacabile il numero uno del mondo, già sicuro dell'accesso alle semifinali prima di giocare, che supera il russo con i parziali di 6-3, 6-4. Jannik Sinner era già in semifinale senza aver giocato, e per qualificarsi da primo del girone gli bastava portare a casa un set. Ma la condizione straripante del numero uno al mondo non ammette il minimo passo falso. Così nell’ultima sfida del girone contro Medvedev non c’è storia, netto 6-3 e 6-4 e appuntamento a sabato per le semifinali. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un risultato che, sommato alle vittorie di Sinner nella gara di esordio contro l'australiano e al bis contro lo statunitense, ha fatto superare il turno all'azzurro che ora aspetta il suo prossimo rivale dai risultati dei match del "girone Newcombe" che si giocheranno domani, venerdì 15 novembre. (Today.it)
Jannik Sinner non riesce a parlare, per un minuto riceve gli applausi del pubblico dell'Inalpi Arena. "Partiamo dal sorriso", aggiunge l'ex tennista rivolto al numero 1 al mondo: "Il sorriso ci sta ora - dice Sinner - È stata una bella partita, l'atmosfera è sempre bellissima. (Torino Cronaca)
Sinner primo, ma Fritz secondo e Medvedev eliminato: ci avreste scommesso? E invece le Finali Atp riservano sempre qualche sorpresa, soprattutto perché a questo torneo si arriva a fine anno sempre con un po' di fiatone. (il Giornale)
Dopo le vittorie con De Minaur Fritz , Sinner chiude nel migliore dei modi il round robin battendo anche Daniil Medvedev: 6-3 6-4 lo score in favore dell'azzurro in un'ora e 15 minuti di gioco. Per il resto è stato un monologo azzurro contro una buona versione di Medvedev. (Eurosport IT)
Il tris alle Finals è stato confezionato senza perdere nemmeno un set. Vittoria a Cincinnati, vittoria agli Us Open, finale a Pechino (sconfitto da Alcaraz), vittoria a Shanghai, vittoria a punteggio pieno nel round robin qui a Torino. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver battuto sia De Minaur che Fritz, Jannik Sinner chiude il girone delle ATP Finals contro Medvedev. Vicino alla qualificazione alle semifinali del torneo, il tennista italiano e numero uno al mondo affronterà eventualmente il primo o il secondo dell'altro raggruppamento. (Goal Italia)