Allerta maltempo in Italia: scuole chiuse in numerosi comuni

Allerta maltempo in Italia: scuole chiuse in numerosi comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

L’allerta maltempo si estende anche ad altre parti dell’ Italia, con forti piogge previste per sabato 19 ottobre 2024, in particolare su Campania, Toscana e Calabria. Le previsioni meteo hanno spinto molte Amministrazioni locali a prendere provvedimenti immediati, decidendo la chiusura delle scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. Numerosi comuni della provincia di Napoli e Salerno hanno già annunciato la sospensione delle lezioni per il 19 ottobre. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

A causa delle precipitazioni già in atto su tutta la Campania, particolare attenzione dovrà essere prestata al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, frane e caduta massi anche in assenza di nuove piogge a causa della saturazione dei suoli. (ilmattino.it)

Tra gli altri, quelli vissuti dagli addetti alle biglietterie degli aliscafi che da Sorrento partono per le altre località della Penisola oltre che verso altre direzioni. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Sono stati segnalati smottamenti. A Sorrento, come mostrano le immagini, l’acqua ha allagato le strade e mandato in tilt la circolazione. (Corriere TV)

Maltempo in Campania: i video degli allagamenti in penisola sorrentina, l'acqua invade le strade e manda il traffico in tilt

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmessaggero.it)

Il maltempo previsto per sabato 19 ottobre 2024 ha spinto diverse amministrazioni locali a chiudere le scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. Allerta meteo sabato 19 ottobre, scuole chiuse in diversi comuni: Calabria, Campania, Emilia Romagna e Toscana (Orizzonte Scuola)