Scuole chiuse oggi per maltempo in Emilia-Romagna, Calabria, province di Napoli e Salerno: l'elenco completo

Scuole chiuse oggi per maltempo in Emilia-Romagna, Calabria, province di Napoli e Salerno: l'elenco completo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Allerta maltempo per il 19 ottobre su numerose regioni italiane. Per questo motivo in diversi comuni, da nord a sud, le scuole resteranno chiuse. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)

Attiva la lettura vocale Scuole chiuse in alcuni comuni della provincia di Napoli nella giornata di sabato 19 ottobre 2024 in virtù dell'avviso di allerta meteo di colore 'arancione' diramato... (Virgilio)

La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione per sabato 20. NAPOLI. (ROMA on line)

Allerta arancione sabato, nel salernitano si allunga elenco comuni che chiudono scuole

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Corriere della Sera)

Tra le diverse le situazioni di emergenza nel napoletano, conseguenza delle piogge, alcune hanno interessato anche l'isola d'Ischia. Allagamenti sono stati segnalati a Serrara Fontana e Barano dove sono intervenuti protezione civile e i vigili del fuoco con idrovore. (La Repubblica)

Stampa (Salernonotizie.it)