Allerta meteo arancione su Napoli: le chiusure previste in città per 24 ore

Allerta meteo arancione su Napoli: le chiusure previste in città per 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello 'arancione' emanato dalla Protezione Civile regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 00.00 alle 23.59... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Tra le diverse le situazioni di emergenza nel napoletano, conseguenza delle piogge, alcune hanno interessato anche l'isola d'Ischia. Allagamenti sono stati segnalati a Serrara Fontana e Barano dove sono intervenuti protezione civile e i vigili del fuoco con idrovore. (La Repubblica)

NAPOLI. Decisone non condivisa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che non ha disposto alcuna chiusura per gli istituti presenti in città, ma i parchi cittadini, il pontile di Bagnoli, il Maschio Angioino saranno off limits. (ROMA on line)

Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. Sul posto il 118 e la polizia municipale. (anteprima24.it)

Le due costiere sotto una bomba d’acqua (Video radar meteo) segui la diretta

Nella giornata di oggi sono stati segnalati diversi disagi, ma non ci sono criticità particolarmente rilevanti. Ma in relazione alla allerta meteo di livello arancione dichiarata dalla Protezione Civile per la giornata di domani il sindaco, Giosi Ferrandino, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero, del campo sportivo, delle aree pubbliche a verde, parchi, giardini, marine esposte del Comune di Casamicciola Terme, oltre che - si legge nell'ordinanza - "di ogni attività per l’esecuzione di lavori di ingegneria e relativi appalti pubblici e privati ricadenti sul territorio cittadino, trasporti di materie e materiali compresi". (La Repubblica)

Diversi i servizi straordinari di controllo delle attività all’interno degli esercizi pubblici da parte della Polizia di Stato finalizzati al rispetto della normativa in materia di igiene e salubrità all’interno degli stessi nonché alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)

Due costiere – Una bomba d’acqua ha colpito la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. (Positanonews)