Maltempo in Campania: dalla mezzanotte è allerta arancione per forti temporali in arrivo. Sabato scuole chiuse in molti centri

Maltempo in Campania: dalla mezzanotte è allerta arancione per forti temporali in arrivo. Sabato scuole chiuse in molti centri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lento spostamento della perturbazione porterà un ulteriore peggioramento marcato su tutto il versante tirrenico, compresa la Campania, con le prime piogge anche in Sicilia. Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. (La Repubblica)

L'eccezionale ondata di maltempo che sta investendo anche la Campania in queste ore, con un nuovo avviso di criticità da parte della Protezione Civile che innalza l'allerta da gialla ad arancione a partire dalla mezzanotte di venerdì, sta causando danni e disagi diffusi. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Meteo Napoli situazione realtime - Venerdì 18 Ottobre buona 18 °C n/d Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 (iLMeteo.it)

Allerta arancione sabato, nel salernitano si allunga elenco comuni che chiudono scuole

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)

Numerosi comuni della provincia di Napoli e Salerno hanno già annunciato la sospensione delle lezioni per il 19 ottobre. (Tecnica della Scuola)

A partire dalle 23.59 l’allerta meteo nella nostra regione passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Salernonotizie.it)